APPLICAZIONI, TERAPIE E TRATTAMENTI

Vibra 3.0 sfrutta la tecnologia ad onde meccano-sonore selettive per trattare in modo non invasivo le patologie muscolari e neuro-muscolari accelerando il recupero funzionale.
Vibra è in grado di:

– migliorare la propriocezione e l’equilibrio posturale
– mantenere ed ottimizzare il tono ed il trofismo muscolare
– aumentare la resistenza fisica
– migliorare la coordinazione muscolare
– ridurre i tempi di riabilitazione

Le vibrazioni a scopo terapeutico vengono impiegate con efficacia nei settori della Medicina Fisica e Riabilitativa, Neurologia, Terapia del dolore, Posturologia, Geriatria, Medicina dello Sport, Fisioterapia, Kinesiologia e Medicina Estetica.

Trattamenti per la neuro riabilitazione

VIBRA 3.0 svolge un’azione di riduzione del tono muscolare nella spasticità da lesione nervosa centrale, sfruttando i meccanismi neurofisiologici sia a livello spinale che corticale. Grazie alla loro innocuità terapeutica, i trattamenti con VIBRA 3.0, si rivelano particolarmente utili nel campo della neuro-riabilitazione ove sussista una spasticità ed anche nei bambini con paralisi cerebrale infantile. Abbinando i trattamenti ad un’opportuna riabilitazione, è possibile ottenere risultati sorprendenti anche in pazienti affetti da morbo di Parkinson o SLA.

Trattamenti per il recupero pre e post-operatorio

I trattamenti VIBRA 3.0, stimolando le fibre Ia dei fusi neuromuscolari, permettono di indurre un aumento locale del tono muscolare (Riflesso Tonico Vibratorio) in una muscolatura deficitaria a causa dell’immobilizzazione pre e post operatoria. I trattamenti sono caratterizzati da due requisiti fondamentali nell’ambito post chirurgico: assenza di controindicazioni ed elevata efficacia terapeutica.

Trattamenti per la terapia del dolore

A determinate frequenze, VIBRA 3.0 è in grado di stimolare le fibre di grosso calibro attivando il “gate control” in modo più selettivo e veloce rispetto all’elettro terapia. Grazie alla modulazione della frequenza, VIBRA 3.0 riesce ad essere efficace anche sul miofasciale profondo utilizzando l’innovativo puntale con uscita dedicata e controllo integrato.

Trattamenti a sostegno dell’attività sportiva

Nel muscolo dello sportivo, VIBRA è in grado di indurre un miglioramento dell’utilizzo delle fibre muscolari “FAST” e “SLOW”  producendo un aumento delle performance con minor sviluppo di fatica muscolare. Associando ai trattamenti Vibra un opportuno allenamento, è possibile far perdurare nel tempo queste variazioni. Grazie alla selettività delle frequenze, VIBRA è inoltre particolarmente efficace nel recupero neuro muscolare post affaticamento (DOMS – Dolore Muscolare Tardivo).

Trattamenti di sostegno per la Terza età

Utilizzando opportuni parametri di stimolazione, i trattamenti con VIBRA 3.0 permettono di mantenere l’efficienza posturale, il tono muscolare e la coordinazione, rivelandosi un mezzo efficace per ridurre il rischio di caduta dell’anziano (“fall prevention”). Di fatto, i trattamenti migliorano la qualità della vita delle persone anziane.

Trattamenti per la Medicina Estetica

VIBRA 3.0 è efficace per il trattamento degli inestetismi della pelle come la cellulite e l’effetto buccia d’arancia, permettendo di ottenere risultati rapidi e duraturi. Inoltre, è in grado di ridare la forma ed il giusto volume ai muscoli, rimodellando viso e corpo in modo sicuro e non invasivo. Fondamentale, in questo caso, anche il lavoro attivo successivo al trattamento, per mantenere i risultati ottenuti.

TECNOLOGIA FISIOESTETICA

Da oggi VIBRA 3.0 dispone di nuovi protocolli dedicati alla cura delle patologie alla base degli inestetismi cutanei per ampliare l’offerta dedicata ai Centri di Riabilitazione.
Un approccio globale al paziente consente di evidenziare le problematiche funzionali e fisiologiche che si manifestano con inestetismi quali cellulite, accumuli adiposi, atonia, lassità cutanea, rughe e chrono-aging.
Grazie alla capacità di lavorare in più frequenze ed all’azione di “reset” neuromotorio, Vibra 3.0 agisce sia sul viso che sul corpo, anche in aree notoriamente difficili da trattare come collo, contorno occhi, labbra, interno braccia, seno, interno coscia e ginocchia.
Il vantaggio della tecnica Vibra 3.0, oltre che alla molteplicità dei campi di applicazione, è senz’altro legato alla stimolazione naturale NON INVASIVA ed all’assenza di controindicazioni ed effetti collaterali. Il trattamento con Vibra 3.0 è infatti indicato per donne e uomini di ogni età.

 

I PRINCIPALI OBIETTIVI FISIOESTETICI DI VIBRA 3.0 SONO:

– risultati angi-aging viso e corpo con effetto lifting grazie all’azione immediata sulle fibre muscolari e sui fibroblasti, con conseguente effetto tensorio.
– rimodellamento armonioso della silhouette di viso e corpo.
– azione sulle alterazioni del distretto vascolare, come cellulite, pelle a buccia d’arancia, ritenzione idrica, stasi linfatica e del microcircolo.
– attivazione metabolica per innescare e favorire il processo di dimagrimento.
– azione su edemi ed aderenze a seguito della chirurgia plastica, post liposuzione, mastoplastica e blefaroplastica.
– lassità post parto o a seguito di un forte dimagrimento.
– tonificazione, mantenimento ed ottimizzazione anche in aree difficili da trattare.
– riattivazione e riequilibrio bioenergetico.

TOTAL BODY: il massimo dei risultati in 60 minuti!

E’ possibile proporre trattamenti TOTAL BODY lavorando contemporaneamente su viso e corpo: i tempi di trattamento vengono ottimizzati e si ottiene l’amplificazione dei risultati con l’attivazione di distretti differenti.
La combinazione di protocolli differenti è scientificamente validata ed è estremamente apprezzata sia dall’operatore che dal paziente che gode così di un effetto globale e immediatamente visibile.