Salina: più snelli, tonici, rilassati e vitali
Salina è una “culla” di legno finemente disegnata e rivestita con piastrelle di mosaico colorato. Contiene 250 chilogrammi di sale attivo del Mar Morto nel quale ci si immerge per un confortevole, caldo e naturale bagno “a secco” dall’effetto rigenerante e coadiuvante il trattamento degli inestetismi del corpo.
Tutti i benefici del sale per la bellezza ed il benessere:
-
Stimola il metabolismo
-
Detossina l’organismo
-
Migliora il drenaggio
Il trattamento con Salina prevede l’immersione del corpo nel sale caldo con una tutina in tessuto non tessuto, garantendo in tal modo la massima igiene e pulizia. Le proprietà del sale vengono trasmesse al corpo mediante un processo osmotico che agisce piacevolmente in profondità sugli inestetismi. Il trattamento con SALINA rappresenta un percorso vario ed integrato, che prevede la mineralizzazione dei tessuti cutanei con i principi attivi della fantastica Acqua Madre del Mar Morto.
Il trattamento continua con la confortevole immersione del corpo nel sale caldo ad una temperatura moderata di circa 40°C per favorire relax e grandi risultati in termini di detossinazione, stimolazione del metabolismo lipidico ed ossigenazione tissutale. Una doccia vitalizzante ed un massaggio rilassante e setificante son SALINA CREAM concludono in bellezza il percorso termale, offrendo al corpo una sensazione di diffusa leggerezza.
Salina: il Sale del Mar Morto ed i suoi principi attivi
Il Sale del Mar Morto è ottenuto dalla evaporazione delle acque del Mar Morto ed arriva a noi puro, senza subire manipolazioni o trasformazioni. È un vero e proprio concentrato di minerali ed oligoelementi che da milioni di anni caratterizzano le acque di questo particolare lago salato, che vanta una concentrazione di sale di ben 10 volte superiore a quella di qualsiasi altro mare.
Il Sale del Mar Morto, in particolare, svolge un’azione rivitalizzante e tonificante del corpo, contribuendo alla stimolazione del drenaggio naturale. È ricco di:
MAGNESIO: l’alta concentrazione presente nei sali del Mar Morto fa si che per osmosi si produca un assorbimento di questo oligoelemento attraverso la pelle: svolge una azione anti-gonfiore, anti-infiammatoria (molto utile per la cellulite, in cui è presente uno strato di intossicazione e congestione del derma e dell’ipoderma) e agisce anche da regolatore del metabolismo del calcio e del metabolismo cellulare.
CALCIO: elemento essenziale per mantenere una struttura ossea forte e sana.
BROMURO: elemento importante per favorire la distensione ed il rilassamento.
FERRO: coadiuva il trasporto dell’ossigeno attraverso il sistema circolatorio.
POTASSIO: promuove e stimola una ottimale regolazione dell’idratazione del corpo.
ZOLFO: possiede un ottimo potere disinfettante ed anti-microbico.
I benefici di un bagno di sale del Mar Morto a temperatura di 40°:
-
Stimolata accelerazione del metabolismo lipidico
-
Migliore drenaggio ed equilibrio dei liquidi corporei
-
Regolare idratazione della pelle
-
Distensione e rilassamento generale del corpo
Il trattamento con Salina è utile:
Per la bellezza
Per il benessere, ad ogni età
Per gli sportivi