Sistema Isolift

Iso-Lift è un sistema aperto e flessibile. Tutti gli esercizi a corpo libero, con i piccoli attrezzi o con i cavi, potranno essere svolti con una interattività e semplicità senza precedenti.

Il Fisioterapista ha a disposizione uno strumento di comunicazione potentissimo dove concetti difficile da trasferire come postura e controllo dei carichi potranno essere facilmente spiegati e mostrati praticamente.

Superficie Sensorizzata

La Base d’appoggio del sistema Iso-Lift è una piattaforma sensorizzata con quattro celle di carico in grado di rilevare in tempo reale la distribuzione dei carichi al suolo del vostro paziente. In pratica la Base d’appoggio del sistema Iso-Lift è una grossa pedana stabilometrica estremamente sensibile certificata Medical Device ( classe I ), con una risoluzione al suolo di 1 mm ed una frequenza di acquisizione di 20Hz. La serigrafia superiore della base d’appoggio permette di separare in modo chiaro ed intuitivo la parte Destra-Sinistra e Antero-Posteriore per una corretta valutazione della posizione del centro di Pressione del paziente sia in fase statica che dinamica.

Telecamera 3D

Posta frontalmente al sistema la telecamera 3D è in grado di “digitalizzare” il vostro paziente. Questa telecamera potentissima è dotata di due ottiche: una telecamera bidimensionale ed una telecamera a raggi infrarossi. L’elaborazione elettronica di queste due ottiche ad elevatissima tecnologia permette, come per magia, la ricostruzione in tempo reale di ogni singolo movimento del vostro paziente senza la necessità di applicare alcun marker sul corpo. L’operatore ruotando il punto d’osservazione grazie al Pc touch screen , è come se attorno al paziente mettesse infiniti specchi per dargli un punto d’osservazione dinamico del proprio corpo ( postura ) non solo sul piano frontale ma a 360 gradi.

La regolazione della forza

Nessun perno da inserire, nessun “pacco pesi” come carico… tutto questo appartiene al passato. Basta un semplice tocco sullo schermo touch screen del sistema e il sofisticato circuito pneumatico modifica in modo automatico i carichi di forza. Non solo… il carico può essere regolato in modo altrettanto pratico e veloce grazie all’Encoder Digitale in alluminio posto frontalmente al sistema.

La versatilità del sistema

Iso-Lift è un sistema aperto e flessibile. Tutti gli esercizi a corpo libero, con i piccoli attrezzi o con i cavi, potranno essere svolti con una interattività e semplicità senza precedenti. Il Personal Trainer o il Fisioterapista avranno a disposizione uno strumento di comunicazione potentissimo dove concetti difficile da trasferire come postura e controllo dei carichi potranno essere facilmente spiegati e mostrati praticamente. Oggi l’operatore dispone di un nuovo alleato in grado di esaltare la sua Professionalità.

Il Giubbetto Functional
Particolarmente utile negli esercizi di rinforzo degli arti inferiori con il sistema Iso-Lift o Shift è il giubbetto Functional. Dotato di ganci laterali di ancoraggio, il giubbetto Functional permette un esercizio in carico degli arti inferiori senza sovraccaricare eccessivamente la colonna (il classico esercizio con il bilanciere sulle spalle, talvolta rischioso ). Particolarmente utili sono gli esercizi di affondo o di squat. Il Giubbetto Functional viene utilizzato anche in ambito sportivo per training di Squat Jump in sovraccarico.

ISO-LIFT è equipaggiato con un software operativo di supporto per personal trainer e Fisioterapisti, avendo nella pianificazioni e gestione di programmi di allenamento la sua principale potenzialità.
Il dispositivo nel suo complesso è un sistema efficace ed efficiente per aiutare i soggetti durante il training funzionale.

Moduli di Test

Il software prevede test modulari per esercizi con controllo equilibrio e/o tronco, test addizionali per l’analisti del salto, della velocità di reazione e di altri sport specifici.

Moduli Training
Il software prevede moduli di training per l’ allenamento isotonico guidato con controllo posturale.

Modulo Squat Jump

Il nuovo software Squat Jump di TecnoBody è realmente innovativo. Applicabile solo ai nuovi dispositivi Functional Line Performance il modulo software permette di vedere in tempo reale non solo i classici parametri del salto come potenza, forza, altezza, velocità ma anche di analizzare la postura e tutti i parametri cinematici dei segmenti corporei dell’atleta durante il gesto atletico.

La rappresentazione grafica digitale 3D permette di studiare tutte le fasi del salto, frame by frame, in differenti angoli di visione. Il software squat jump consente inoltre di analizzare lo sviluppo del “gomitolo del Centro di Pressione ” (CoP) in fase di carico che durante la delicata fase di Atterraggio.

Moduli Games
Sono presenti diversi giochi per l’allenamento funzionale capaci di attrarre l’attenzione dell’utente durante le sessioni di training.