Il controllo del gesto

D-WALL rappresenta la rivoluzione dello specchio nelle palestre. Lo specchio digitale Hi-Tech non solo permette di eseguire ogni gesto motorio col massimo controllo, bensì rende possibile analizzare in tempo reale la performance secondo precisi parametri. Grazie a D-WALL è possibile eseguire centinaia di esercizi e programmi pronti all’uso, specifici per la postura, l’allenamento funzionale, l’equilibrio e la forza. Valutazione e allenamento possono essere gestiti in modo integrato per fornire una guida all’allenamento sia in ambito Rehab sia Health Fitness. Attraverso una telecamera 3D e una piattaforma di forza, D-WALL riconosce in tempo reale fino a 16 articolazioni del corpo e ogni movimento effettuato nell’area operativa. Ogni azione, di fronte a D-WALL, fornisce un bio-feedback immediato. Questa è la rivoluzione dello specchio digitale!

Equilibrio

Il ritmo del corpo, la melodia della mente e l’armonia dell’anima creano la sinfonia della vita. Da sempre il controllo dell’equilibrio nella pratica sportiva rappresenta la ricerca della perfezione del gesto e dell’armonia interiore. D-WALL, grazie all’abbinamento al kit di pedane attive e agli accessori per la propriocettività, è lo strumento perfetto per far lavorare runner, danzatori e sciatori con un focus sull’ascolto del gesto motorio. Focus sulla performance e sul recupero da infortuni sono i protagonisti della configurazione BALANCE & POSTURE di D-WALL.

Training

Allenati come un atleta e vinci come un campione. Negli ultimi anni la configurazione di molte palestre è mutata. Non solo attrezzi ginnici per l’esecuzione di esercizi in posizione seduta, bensì spazi liberi da attrezzi ingombranti e focus su un allenamento mirato all’ascolto dei propri punti di forza e debolezza. I movimenti rispecchiano i gesti della vita quotidiana, movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari. Coordinazione, velocità, reattività e agilità sono solo alcune delle specificità da mettere in gioco per un allenamento funzionale, tutte caratteristiche dell’atleta che con D-WALL è facile riscontrare in tempo reale con un’analisi accurata e mirata al continuo miglioramento della performance.

Camera 3D

La telecamera 3D, posta frontalmente al sistema D-Wall, è uno dei fulcri del sistema. Grazie alla body recognition e all’interfaccia gesture l’atleta e il paziente ottengono un riscontro in tempo reale su ogni movimento svolto. Il classico specchio diventa, così, uno specchio digitale in grado di rilevare ogni singolo gesto con precisione ed affidabilità. La tecnologia della camera 3D è ad alta risoluzione (HD), dotata di raggi infrarossi. L’ottica a raggi infrarossi, sparando un fascio di raggi sulla massa del soggetto, è in grado di ricostruirlo quasi magicamente, in modalità tridimensionale in tempo reale, per un riscontro immediato.

Video Wall

Lo specchio è forse uno degli elementi universali più diffusi nell’ambito Fitness e Rehab. TecnoBody lo ha reinterpretato per realizzare una vera e propria rivoluzione nelle palestre. La Virtual Reality immersiva è protagonista di questo schermo, capace di restituire un biofeedback immediato e riconducibile all’intuitività riscontrabile negli specchi. Il processo d’apprendimento naturale ed istintivo dello specchio viene potenziato e inserito in uno sviluppo integrato dell’analisi del gesto.

Touch Screen Monitor 16″

La gestione dei comandi può essere gestita semplicemente col riconoscimento dei gesti da parte della camera 3D. Per iniziare un esercizio basterà muovere una mano e fermarla in corrispondenza del tasto scelto difronte a sè. Per una gestione integrata da parte del trainer il monitor 16″ touch screen permette una completa interazione con il sistema.

Piattaforma di forza

Con D-WALL potrai immergere i tuoi atleti e pazienti in ambienti virtuali e dar loro in tempo reale stimolanti feedback di controllo sia di tipo posturale che di simmetria dei gesti. La figura dell’atleta viene scansionata e tradotta in una figura virtuale. Inoltre le ambientazioni virtuali degli exer games disponibili permettono di coinvolgere emotivamente l’atleta e renderlo parte attiva nel processo riabilitativo e di controllo degli esercizi. Ogni movimento è gestito in maniera integrata, rilevato dalla piattaforma di forza per la registrazione dell’equilibrio e delle forze, che invia i dati al sistema e permette di restituire il feedback finale.